Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

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Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Abbruciamento residui vegetali
Come previsto dall'61 del D.P.G.R. n. 48 /R/2003 dal 1°luglio al 31 agosto di ogni anno, è vietato nelle aree a rischio mettere in atto le azioni ....
Accertamento di conformità in sanatoria
L'accertamento di conformità in sanatoria è richiesto dal proprietario nel caso siano realizzate opere in assenza di titolo abilitativo edilizio (SCIA ....
Accesso agli atti del Servizio Edilizia e Gestione Vincoli
L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.  Il richiedente deve compilare ....
Accesso agli atti del Servizio Progettazione e gestione Strumenti urbanistici
L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.  Il richiedente deve compilare ....
Accreditamento delle strutture e dei servizi alla persona del sistema sociale integrato
Accreditamento strutture: Può essere richiesto dalle strutture pubbliche e private individuate dall'art. 21 comma 1 della L.R.T. 41/2005 in possesso dell'autorizzazione ....
Acque di Balneazione: Disciplina della attività balneari
https://www.comune.piombino.li.it/pagina18240_acque-balneazione-include-sezione-bandiera-blu.html
Acque di Balneazione: Divieti di balneazione
https://www.comune.piombino.li.it/pagina18240_acque-balneazione-include-sezione-bandiera-blu.html
Acque di Balneazione: Piano di salvamento
https://www.comune.piombino.li.it/pagina18240_acque-balneazione-include-sezione-bandiera-blu.html
Acque di Balneazione: pratiche per il riconoscimento della Bandiera Blu e relativi adempimenti
Acque pubbliche: sanzioni amministrative
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Lo straniero nato in Italia che vi abbia risieduto legalmente senza interruzioni fino al raggiungimento della maggiore età, diviene cittadino ....
Adozione di cani del canile comunale
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Approvazione Piani attuativi
I Piani Attuativi (Piani di Recupero, Piani di Lottizzazione, Piani Particolareggiati e Piani per gli Insediamenti Produttivi) sono strumenti attraverso i quali ....
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Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 30-08-2013 aggiornato al 04-07-2023
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