Portale Trasparenza Comune di Piombino - Rilascio tessere elettorali e relativi duplicati

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Rilascio tessere elettorali e relativi duplicati

Responsabile di procedimento: Pieri Daniela
Responsabile di provvedimento: Pieri Daniela
Responsabile sostitutivo: Brancati Gianpaolo

Uffici responsabili

Ufficio Elettorale

Descrizione

L'Ufficio Elettorale provvede a far consegnare le tessere elettorali dei nuovi iscritti direttamente a domicilio da parte dei messi notificatori.

Le tessere elettorali devono essere conservate per successive consultazioni elettorali e referendarie.

In caso di variazione di indirizzo all’interno del comune, verrà inviato per posta, direttamente al nuovo indirizzo, un tagliando adesivo di aggiornamento da applicare sulla tessera elettorale già in possesso.

L'utente che non ha ricevuto (per sua assenza) la tessera elettorale a domicilio, può ritirarla presso l'Ufficio Elettorale:

  • nei giorni di apertura dell’ufficio;
  • in caso di elezioni anche nei giorni immediatamente precedenti alla data delle elezioni, compreso il giorno della votazione.

L'Ufficio è aperto per l’occasione dalle ore 9 alle ore 19 nei cinque giorni antecedenti alla data della votazione e nei giorni della consultazione elettorale o referendaria fino alla chiusura delle operazioni di voto.

In caso di smarrimento della tessera, l'elettore può richiedere il duplicato all'Ufficio elettorale.

Chi contattare

Personale da contattare: Bonti Patrizia, Guarguagli Lucia, Pieri Daniela

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Il duplicato, in occasione delle elezioni, viene rilasciato "a vista", dalle 09:00 alle 19:00 nei cinque giorni antecedenti il voto , e per tutta la durata delle operazioni di votazione.

Costi per l'utenza

Non ci sono costi per il cittadino.

Conclusione tramite silenzio assenso: Il recapito della tessera è effettuato in tempi utili per poter esercitare il diritto di voto.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
Contenuto inserito il 07-02-2014 aggiornato al 23-10-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IT 82 T 01030 70720 000004200020

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it