Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile: Pasquinucci Laura
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piombino appartiene al Servizio Segreteria del Sindaco-Ufficio Stampa-Comunicazione-Urp-Partecipazione ed è collocato al piano terreno del Palazzo Comunale, nel locale adiacente all’entrata principale.
 
Oltre a svolgere i propri compiti istituzionali, l’Ufficio lavora in collaborazione con altri enti pubblici, aziende, associazioni, scuole, per attività e iniziative di pubblico interesse, come sportelli di informazione, servizi temporanei, visite guidate, consulenze, tirocini formativi.
 
 
logo
L'Ufficio fornisce ai cittadini:
  •  informazioni sull'amministrazione, gli uffici e i servizi comunali;
  • servizio di accoglienza, orientamento, assistenza ed indirizzo dell'utenza alle strutture competenti, per l'esecuzione delle pratiche;
  • rilascio modulistica, fac-simili per le procedure, copie di atti, statuto e regolamenti comunali;
  • accogliere le segnalazioni, le proposte e i reclami dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità dei servizi offerti - Visita la pagina delle "Segnalazioni on line" 
  • attivazione Carta Sanitaria elettronica
  • rilascio credenziali per accedere ai servizi on line del comune di Piombino
  • accesso gratuito ad Internet
  • rilascio credenziali Wifi
  • informazioni e raccolta richieste diritto di accesso generalizzato

Contatti

Telefono: 0565.63274/233

Personale da contattare

Fulceri Giuseppe, Carè Serena

Orari al pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
il mercoledì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Contenuto creato il 06-08-2018 aggiornato al 28-09-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it