Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
- informazioni sull'amministrazione, gli uffici e i servizi comunali;
- servizio di accoglienza, orientamento, assistenza ed indirizzo dell'utenza alle strutture competenti, per l'esecuzione delle pratiche;
- rilascio modulistica, fac-simili per le procedure, copie di atti, statuto e regolamenti comunali;
- accogliere le segnalazioni, le proposte e i reclami dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità dei servizi offerti - Visita la pagina delle "Segnalazioni on line"
- attivazione Carta Sanitaria elettronica
- rilascio credenziali per accedere ai servizi on line del comune di Piombino
- accesso gratuito ad Internet
- rilascio credenziali Wifi
- informazioni e raccolta richieste diritto di accesso generalizzato
Contatti
Orari al pubblico
il mercoledì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00