Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Archivio Storico
L’ Archivio Storico della Città di Piombino, istituito nel 1990 nella sede denominata Casa delle Bifore, acquisisce, conserva e valorizza la documentazione relativa alla storia della città e del territorio.
Fornisce assistenza e consulenza per la ricerca e la consultazione degli atti e dei documenti posseduti, mettendo anche a disposizione banche dati, cataloghi e inventari informatizzati.
Organizza iniziative pubbliche di promozione del proprio patrimonio, visite guidate e attività didattiche in collaborazione con le scuole e con altri enti ed associazioni.
Contatti
Personale da contattare
Fabbri GabriellaIn questa struttura
Orari al pubblico
Martedì chiuso