Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Cerimoniale, eventi istituzionali, redazione Piombino Oggi
L'Ufficio si occupa in particolare di cerimoniale nei casi di commemorazioni, ricevimenti ufficiali di delegazioni, celebrazioni a carattere locale o nazionale. Organizza eventi e altre iniziative di particolare rilievo promosse dal Comune. Cura i rapporti con le associazioni per la Cooperazione Internazionale.
Cura inoltre l'edizione del notiziario del Comune "Piombino Oggi"
Con disposizione dirigenziale n.23 del 01/04/2015 sono state integrate le competenze di funzione di tipo amministrativo alle attività della Commissione comunale per le pari opportunità.