Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Stato Civile

Responsabile: Paradisi Federico
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizio Demografico

L'ufficio si occupa di iscrizioni degli atti di nascita, riconoscimento di figli naturali, trascrizione degli atti provenienti da altri Comuni o dall'estero. Pubblicazioni di matrimonio, celebrazioni dei matrimoni civili. Iscrizione e trascrizione atti di morte, rilascio permessi di seppellimento.

Inoltre rilascia certificati, estratti e copie integrali degli atti di stato civile

Contatti

Telefono: 0565 63221-218
Fax: 0565 63213
Indirizzo: Via Ferruccio, 4, Piombino, Livorno, 57025, Toscana, Italia

Orari al pubblico

MARTEDÌ e GIOVEDÌ mattina dalle 09.30 alle 13.00
(gli altri giorni ricevimento al pubblico solo su appuntamento) tel. 0565 63218/63221
Nei giorni di chiusura al pubblico l'ufficio è disponibile per le dichiarazioni di nascita

UFFICIO RIOTORTO
Apertura al pubblico : dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.00
mercoledì pomeriggio solo su appuntamento. (tel. 0565 63408)

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

La denuncia di morte L'avviso di morte avvenuta in Ospedale, Casa di Cura o Riposo, Istituto, Collegio ....
La denuncia di nascita viene effettuata: per i genitori coniugati da un solo genitore oppure nel caso ....
Per contrarre matrimonio, la Legge richiede che i futuri sposi siano in possesso di determinati requisiti ....
Con l'entrata in vigore della Legge n.219 del 10/12/2012 i figli nati al di fuori del matrimonio sono equiparati a tutti ....
Contenuto creato il 30-08-2013 aggiornato al 21-02-2022
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Recapiti e contatti
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