Tipologie di procedimento

Accesso agli atti del Servizio Edilizia e Gestione Vincoli

Responsabile di procedimento: Carletti Michela, Montineri Cesare
Responsabile di provvedimento: Carletti Michela, Montineri Cesare, Sasso Salvatore
Responsabile sostitutivo: Brancati Gianpaolo

Descrizione

L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio. 

Il richiedente deve compilare l’apposito modulo scaricabile Portale Trasparenza “SUED RICHIESTA ACCESSO ATTI”.
Nella domanda devono essere indicati gli estremi dell'atto o del documento di cui si intende prendere visione o richiederne copia.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso.
Modalità di presentazione della richiesta:
-consegna diretta presso la Segreteria del Servizio Edilizia e Gestione Vincoli negli orari di ricevimento al pubblico;
-trasmissione tramite PEC all'indirizzo comunepiombino@postacert.toscana.it , indicando nell'oggetto "richiesta accesso atti SUED";
Documenti da allegare alla Richiesta:
-Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (obbligatorio);
-Attestazione del versamento dei diritti per ricerca e visura (calcolati come da indicazioni nel modello di richiesta);
Il servizio consente agli utenti, di accedere consultare atti e/o elaborati ed ottenere, previo pagamento dei costi di riproduzione:
-copia digitale di documenti originariamente -cartacei (tramite scansione)
-duplicati di file digitali
La presa in visione e il rilascio delle copie della documentazione digitale avviene nei 30 giorni successivi alla presentazione della richiesta: l'Ufficio, previo accertamento dell'avvenuto versamento della somma da corrispondere, invierà direttamente tutti i file digitali relativi alla richiesta.

Ultimato lo stato di emergenza COVID-19, l'ufficio comunicherà all'interessato, entro 30 giorni dalla richiesta, la data per la presa in visione o consultazione degli atti richiesti. 

Chi contattare

Personale da contattare: Conti Anna, Londi Roberto, Di Bari Veronica

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg

Riferimenti normativi

L'importo da corrispondere è di Euro 25,00 per ogni singola pratica (inclusa la variante finale e abitabilità (se presenti), ed escluse tutte le altre eventuali varianti di progetto o in corso d'opera). Il versamento potrà essere effettuato, indicando la causale del pagamento "capitolo 201 accesso agli atti", tramite le seguenti modalità:

- Sistema PagoPA della Regione Toscana, seguendo le istruzioni dettate dal seguente link:

https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdTrbEnte=DEBITO_GENERICO&idEnte=INT00000000000000145 ;

 

Attestazione del versamento dei costi di riproduzione (ALLEGATO B della DGC 506/2007) da pagare in caso dicopia fotostatica, il cui importo sarà comunicato dall'ufficio prima del ritiro degli atti richiesti:
Copie fotostatiche
Euro 0,26 per foglio A4
Tavole ed elaborati grafici
Euro 15,00 al mq
Rilascio di file su CD
Euro 3,00 per ogni CD più 10% del costo di ogni elaborato

da effettuarsi, indicando la causale "capitolo 200 costi di riproduzione", mediante:
-Sistema PagoPa della Regione Toscana (Iris), seguendo le istruzioni dettate dal seguente link: https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdTrbEnte=DEBITO_GENERICO&idEnte=INT00000000000000145

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non applicabile

Allegati

Allegato: RICHIESTA ACCESSO ATTI_2021_ed_solo_pago_pa.pdf (Pubblicato il 20/10/2021 - Aggiornato il 20/10/2021 - 168 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IT 82 T 01030 70720 000004200020

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it