Portale Trasparenza Comune di Piombino - Istanza di rimborso IMU

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Istanza di rimborso IMU

Responsabile di procedimento: Parlanti Valentina
Responsabile di provvedimento: Monteleone Nicola
Responsabile sostitutivo: Brancati Gianpaolo

Uffici responsabili

Ufficio Tributi, Servizio Entrate

Descrizione

Per ottenere il rimborso dell’Imu non dovuta o dovuta in maniera minore rispetto a quanto corrisposto, è possibile fare domanda, pena la decadenza del diritto, entro 5 anni dalla data del versamento.

Quando il Comune riceve la domanda deve verificarne la fondatezza e trasmettere l’accettazione o il rifiuto della richiesta entro i successivi 180 giorni. Il rimborso Imu verrà erogato attraverso versamento diretto dell’importo dovuto direttamente sul c/c del quale avrà fornito il codice iban lo stesso contribuente alla presentazione della domanda, oppure tramite mandato di pagamento da incassare allo sportello tesoreria dell’Ente.

 

Numeri telefonici: 334-6643076 / 0565-63288-63347-63259-63341
e-mail: tributi@comune.piombino.li.it
posta certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non applicabile
Contenuto inserito il 03-09-2020 aggiornato al 03-09-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IT 82 T 01030 70720 000004200020

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it