Portale Trasparenza Comune di Piombino - Certificati di destinazione urbanistica

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Certificati di destinazione urbanistica

Responsabile di procedimento: Mezzacapo Maria Rosaria
Responsabile di provvedimento: Pescini Laura, Mezzacapo Maria Rosaria

Descrizione

Si tratta di un certificato che deve essere allegato agli atti notarili di compravendita o di successione,di terreni o immobili con pertinenze superiori a 5000 mq, ai sensi dell’Art.30 c.2 e 3 del D.P.R. n.380/2001. Il certificato, richiesto da cittadini, Enti o Società, attesta le destinazioni urbanistiche attribuite dal Regolamento Urbanistico vigente e gli eventuali vincoli sovraordinati, delle aree. Al momento della richiesta del CDU, da presentare in marca da bollo, devono essere corrisposti i Diritti di Segreteria presso lo Sportello di Settore. Successivamente la richiesta sarà depositata presso la Segreteria del Servizio per la protocollazione. Con un unico modulo possono essere richiesti più certificati. Sarà compilato e rilasciato n.1 certificato per ogni foglio di mappa catastale, sul quale sarà apposta e annullata una marca da bollo al momento del ritiro. Nel caso in cui il certificato sia necessario per Atti di Successione, l’istanza deve essere presentata in carta libera e i diritti di segreteria da corrispondere ridotti della metà. Il certificato verrà rilasciato in carta libera. Il Certificato viene rilasciato in 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta. La validità del certificato è di un anno.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30gg

Costi per l'utenza

Certificati rilasciati in 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta, da presentare in bollo, fino a tre mappali per foglio € 25,00; per quattro mappali e oltre € 50,00
Modalità di pagamento: direttamente presso la Segreteria del Settore Programmazione Territoriale ed Economica al
momento della richiesta; tramite pagamento con bollettino postale sul c/c n° 136572, intestato a Tesoreria Comunale di Piombino, causale: Diritti di Segreteria per C.D.U;tramite bonifico presso Banca MPS (Filiale Corso Italia, n.77 - Piombino) codice IBAN: IT 82 T 01030 70720 000004200020.

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
Contenuto inserito il 27-06-2018 aggiornato al 28-06-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IBAN IT38K0200870722000401052853

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it