Portale Trasparenza Comune di Piombino - Legalizzazione foto

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Legalizzazione foto

Responsabile di procedimento: Paradisi Federico

Descrizione

E' l'attestazione da parte di un funzionario pubblico che una fotografia identifica una certa persona.

L'autentica può essere fatta solo quando è richiesta da pubbliche amministrazioni e nei casi previsti dalla legge (Circolare MIACEL n.3/1995):

Dove si richiede

E' possibile richiederla in qualsiasi comune: non è necessaria la residenza.

Le fotografie prescritte per il rilascio di documenti personali sono legalizzate dall'ufficio ricevente a richiesta dell'interessato, se presentate personalmente (Legge 127/97).

Cosa occorre

  • un documento d'identità valido.
  • una fotografia formato tessera.

Chi contattare

Personale da contattare: Lepri Alessandro, Piras Ferdinando

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

€ 0.78 per diritti di segreteria e rimborso spese

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
Contenuto inserito il 15-04-2015 aggiornato al 15-04-2015
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IBAN IT38K0200870722000401052853

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it