Costi per l'utenza
€ 16.00 marca da bollo
Rilascio licenze di Pubblica Sicurezza e Polizia Amministrativa per:
1) Spettacoli e Trattenimenti in luogo chiuso aperto al pubblico (artt. 68, 69, 80 del T.U.L.P.S.): Istanza al Sindaco in bollo con: dati anagrafici e codice fiscale del richiedente, luogo, data e orari dello spettacolo.
Allegati: titolo di possesso del locale, copia del programma, certificazioni tecniche del locale e degli impianti, autocertificazione antimafia, marca da bollo, diritti di segreteria.
E’ necessaria la valutazione di impatto acustico e l’autorizzazione alle emissioni sonore che può essere di vario tipo secondo i luoghi, gli orari e la durata degli spettacoli.
2) Manifestazioni e Trattenimenti all’aperto (artt. 68, 69, 80 del T.U.L.P.S): Istanza al Sindaco in bollo con: dati anagrafici e codice fiscale del richiedente, luogo, data e orari dei trattenimenti.
Allegati: titolo di possesso del luogo, copia del programma, certificazioni tecniche delle strutture e degli impianti eventualmente montati, autocertificazione antimafia, marca da bollo, diritti di segreteria.
E’ necessaria l’autorizzazione alle emissioni sonore che può essere di vario tipo secondo i luoghi, gli orari e la durata degli spettacoli.
3) Agonismo su strada (art. 9 C.d.S.): Istanza al Sindaco in bollo con: dati anagrafici e codice fiscale dell’organizzatore, il luogo, la data e gli orari delle gare (esclusivamente su strade comunali) e il percorso.
Allegati: copia percorso
4) Autonoleggio con conducente (L. 15 gennaio 1992, n. 21), (l’attività è contingentata, si accede per subentro o per concorso il cui bando viene pubblicato dal Comune):Istanza al Sindaco in bollo con: dati anagrafici e codice fiscale del richiedente (subentrante o vincitore di concorso).
Allegati: copia della patente di guida, copia del certificato di abilitazione professionale, iscrizione all’albo regionale, titolo di proprietà/possesso della rimessa, autocertificazione antimafia, marca da bollo, diritti di segreteria.
5) Taxi (L. 15 gennaio 1992, n. 21), (l’attività è contingentata, si accede per subentro o per concorso il cui bando viene pubblicato dal Comune):Istanza al Sindaco in bollo con: dati anagrafici e codice fiscale del richiedente (subentrante o vincitore di concorso).
Allegati: copia della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale, dell’iscrizione al ruolo dei conducenti, autocertificazione antimafia, marca da bollo, diritti di segreteria.
6) Riprese cinetelevisive: Comunicazione al Sindaco con: dati anagrafici e codice fiscale del richiedente, luoghi, date, orari delle riprese. Verrà restituito al richiedente dopo una presa d’atto, corredato di eventuali prescrizioni e/o limitazioni.
€ 16.00 marca da bollo