Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Segretario Generale

Responsabile: avv. Ubaldino Emilio

Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale al fine di garantire la conformità degli atti di competenza degli organi di governo, alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.

Partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni della Giunta e del Consiglio e ne cura la verbalizzazione.

Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, nel quadro della unitarietà dell'azione amministrativa.

Svolge funzioni notarili limitatamente al rogito dei contratti nei quali il comune è parte.

Inoltre al Segretario Generale è stata attualmente assegnata la dirigenza dei seguenti servizi e uffici di staff al Sindaco::

  • in fase di definizione

Decreto di nomina

 

Contatti

Telefono: 0565 63111
Fax: 0565 63290
Indirizzo: Via Ferruccio, 4, Piombino, Livorno, 57025, Toscana, Italia

Personale da contattare

Pasquinucci Laura

Orari al pubblico

Riceve su appuntamento
Contatti al numero 0565 63111

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 30-08-2013 aggiornato al 03-06-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it