Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Segretario Generale
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale al fine di garantire la conformità degli atti di competenza degli organi di governo, alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni della Giunta e del Consiglio e ne cura la verbalizzazione.
Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, nel quadro della unitarietà dell'azione amministrativa.
Svolge funzioni notarili limitatamente al rogito dei contratti nei quali il comune è parte.
Inoltre al Segretario Generale è stata attualmente assegnata la dirigenza dei seguenti servizi e uffici di staff al Sindaco::
- in fase di definizione
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Personale da contattare
Pasquinucci LauraOrari al pubblico
Contatti al numero 0565 63111