Portale Trasparenza Comune di Piombino - Commissioni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Commissioni


(1) Log: richiamo_automatico
77

(1) Log: richiamo_automatico
102
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
I° Commissione Consiliare Dipartimentale
Indirizzo: Via Ferruccio, 4 Piombino
Telefono: 056563231
Fax: 056563382

La I° Commissione si occupa di: Affari Generali, Personale, Polizia Urbana, Servizi Informatici, Servizi Demografici, Decentramento, Urp, Comunicazione.

Membri
Presidente: Pietrini Valerio
Vicepresidente: Gottini Mario
III° Commissione Consiliare Dipartimentale
Indirizzo: Via Ferruccio, 4 Piombino
Telefono: 056563231
Fax: 056563382

La III° Commissione Consiliare Dipartimentale si occupa di: Pubblica Istruzione, Cultura e Sport, Beni Culturali, Diritti dei Cittadini, Giovani, Associazionismo, Politiche Sociali, Promozione della Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Membri
Vicepresidente: Lessi Andrea
IV° Commissione Consiliare Dipartimentale
Indirizzo: Via Ferruccio, 4 Piombino
Telefono: 056563231
Fax: 056563382

La IV° Commissione Consiliare Dipartimentale si occupa di: Ambiente, Programmazione Territoriale, Urbanistica, Lavori Pubblici, Viabilità, Protezione Civile, Attività Produttive.

Membri
Presidente: Geri Bruna
Vicepresidente: Pasquinelli Daniele
I° Commissione Consiliare 2009-2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231
Fax: 0565 63382

Le commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio comunale e concorrono ai compiti d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e l’approfondimento dei risultati della gestione.
Provvedono all’esame preliminare delle proposte di provvedimento da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale e nell’ambito delle materie di propria competenza possono essere sentite su questioni che la Giunta e il Sindaco ritengano di sottoporre loro. Possono inoltre presentare proposte di deliberazioni e mozioni.
Il numero dei componenti di ciascuna commissione è fissato in 8 ma per una o più commissioni può essere esteso fino a un numero massimo di 12.

Le convocazioni sono disposte dai rispettivi Presidenti – in caso di impedimento dai rispettivi Vice Presidenti - che formulano l'ordine del giorno e presiedono le riunioni.
Presidente e Vice Presidente sono nominati nella prima seduta di ciascuna commissione a maggioranza dei voti dei propri componenti.
Le sedute delle Commissioni sono valide con la presenza di almeno la metà dei componenti la Commissione.

Le riunioni sono di regola pubbliche, salvo diversa disposizione del Presidente.

I° Commissione Consiliare permanente è composta da n. 8 Consiglieri Comunali ed è competente per le seguenti materie:

Personale, Affari Generali, Polizia Urbana, Servizi Informatici, Servizi Demografici, Decentramento, Urp, Comunicazione

Il Segretario della Commissione è il funzionario della Segreteria Presidenza Consiglio Comunale

Membri
Presidente: Cioncoloni Cinzia
III° Commissione Consiliare 2009-2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231
Fax: 0565 63382

Le commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio comunale e concorrono ai compiti d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e l’approfondimento dei risultati della gestione.
Provvedono all’esame preliminare delle proposte di provvedimento da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale e nell’ambito delle materie di propria competenza possono essere sentite su questioni che la Giunta e il Sindaco ritengano di sottoporre loro. Possono inoltre presentare proposte di deliberazioni e mozioni.
Il numero dei componenti di ciascuna commissione è fissato in 8 ma per una o più commissioni può essere esteso fino a un numero massimo di 12.

Le convocazioni sono disposte dai rispettivi Presidenti – in caso di impedimento dai rispettivi Vice Presidenti - che formulano l'ordine del giorno e presiedono le riunioni.
Presidente e Vice Presidente sono nominati nella prima seduta di ciascuna commissione a maggioranza dei voti dei propri componenti.
Le sedute delle Commissioni sono valide con la presenza di almeno la metà dei componenti la Commissione.

Le riunioni sono di regola pubbliche, salvo diversa disposizione del Presidente.

III° Commissione Consiliare permanente composta da n.8 consiglieri comunali

La Commissione è competente per le seguenti materie:

Pubblica Istruzione, Cultura e Sport, Beni Culturali, Diritti dei Cittadini, Giovani, Associazionismo, Politiche Sociali, Promozione della Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il Segretario della Commissione è il funzionario della Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale

Membri
Presidente: Trotta Angelo
IV° Commissione Consiliare 2009-2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231
Fax: 0565 63382

Le commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio comunale e concorrono ai compiti d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e l’approfondimento dei risultati della gestione.
Provvedono all’esame preliminare delle proposte di provvedimento da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale e nell’ambito delle materie di propria competenza possono essere sentite su questioni che la Giunta e il Sindaco ritengano di sottoporre loro. Possono inoltre presentare proposte di deliberazioni e mozioni.
Il numero dei componenti di ciascuna commissione è fissato in 8 ma per una o più commissioni può essere esteso fino a un numero massimo di 12.

Le convocazioni sono disposte dai rispettivi Presidenti – in caso di impedimento dai rispettivi Vice Presidenti - che formulano l'ordine del giorno e presiedono le riunioni.
Presidente e Vice Presidente sono nominati nella prima seduta di ciascuna commissione a maggioranza dei voti dei propri componenti.
Le sedute delle Commissioni sono valide con la presenza di almeno la metà dei componenti la Commissione.

Le riunioni sono di regola pubbliche, salvo diversa disposizione del Presidente.

IV° Commissione Consiliare permanente composta da n.11 consiglieri

La Commissione Consiliare è competente per le seguenti materie:

Ambiente, Programmazione Territoriale, urbanistica, Lavori Pubblici, Protezione Civile, Attività Produttive, Viabilità.

Il Segretario della Commissione è il funzionario della Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale

 

Membri
Presidente: Landi Lara
Commissione Pari Opportunità 2009-2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231-388
Fax: 0565 63382

La Commissione Pari Opportunità è istituita per la promozione di condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne e per la valorizzazione della soggettività femminile.

E' organo consultivo del Consiglio comunale e ha sede presso il Comune, esercita le sue funzioni in piena autonomia, operando anche per uno stretto raccordo tra le realtà e le esperienze femminili del Comune di Piombino e le donne elette nelle Istituzioni. E' nominata dal Consiglio Comunale e le componenti nominate rimangono in carica fino alla scadenza del Consiglio.

L' attività della Commissione è disciplinata da apposito regolamento.

La Commissione è composta da donne elette nel Consiglio comunale, e restano in carica per tutta la durata del Consiglio Comunale e da donne che operano nel mondo dell'associazionismo del Comune di Piombino

Rappresentante Consulta dei cittadini stranieri e apolidi
Lina Byelyayeva
Rappresentante Associazione Sempre Donna
Vice Presidente
Simonetta Dynys
Rappresentante Consulta dei cittadini stranieri e apolidi
Vice Presidente
Gladys Ivette Ferrer Sanchez
Rappresentante Centro Antiviolenza
Eliana Ghini
Rappresentante Associazione Donne Oltre
Alessandra Lenzi
Rappresentante Associazione Soroptimist International
Grazia Menti Bartoloni
Rappresentante Unicoop Tirreno Sez Soci
Diva Malotti
Rappresentante Associazione ARCI
Oriana Nigro
 

Servizi utili

Centro Donna Antiviolenza
Via Lerario 92-94 - Piombino - Tel. 056549419
mail: centroantiviolenza@tiscali.it

Centro per l'Impiego
Largo Caduti del Lavoro 17 - Piombino - Tel. 056526331
mail: ci.piombino@lavoro.toscana.it

Consultorio Familiare
USL 6 Distretto Perticale - Via Lerario 48 - Piombino - Tel. 0565 67681-91
mail: consultorio.pb@sud.usl6.toscana.it

Centro Mediazione Familiare
c/o Centro Giovani Via della Resistenza 4 - Piombino - Tel. 0565 67720 ( provvisorio)
mail: in fase di allestimento ufficio
riferimenti: Maria Rocchi 0565 827002 - Beatrice Bartolacci 0565 858930

Membri
Commissione speciale per il passaggio del Comune di Piombino alla provincia di Grosseto 2009-2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231
Fax: 0565 63382

Istituita con deliberazione C.C. n. 5 del 21/01/2013.
E' una Commissione temporanea di studio, dedicata alla promozione di dibattiti e di luoghi di discussione nella città di Piombino e nei Comuni del territorio sul tema della collocazione istituzionale del territorio all'interno della Toscana meridionale, così come disposto nell'Ordine del Giorno approvato dal Consiglio comunale in data 12 dicembre 2012.
Il termine dei lavori della commissione è fissato entro il mese di marzo 2013.

Il Segretario della Commissione e il funzionario della Segreteria della presidenza del Consiglio Comunale.

Relazione sui lavori svolti dalla Commissione speciale per il passaggio del Comune di Piombino alla provincia di Grosseto

Procedura per la modifica delle circoscrizioni provinciali

Cartina

Membri
Presidente: Capuano Claudio
Commissione speciale ambiente 2009-2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231
Fax: 0565 63382

Commissione Consiliare Speciale per lo studio e la trattazione delle problematiche ambientali e industriali

La Commissione è istituita con deliberazione C.C. n.103 del 17/09/2009 ed è composta dai membri della IV° Commissione Consiliare e dai capigruppo Partito Democratico e Casini Unione di Centro.

Il Segretario  della Commissione è il funzionario della Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale

Membri
Presidente: Landi Lara
Commissione Revisione Statuto e del Regolamento delle attività del Consiglio Comunale 2009 - 2014
Indirizzo: Via Ferruccio,4
Telefono: 0565 63231
Fax: 0565 63382

Commissione per la revisione dello Statuto e del Regolamento delle attività del Consiglio Comunale

E' una commissione che ha il compito di proporre l'aggiornamento dello Statuto  e del regolamento delle attività del Consiglio Comunale.

Le riunioni sono convocate dal Presidente e sono valide con la presenza di almeno la metà dei componenti.

Le riunioni non sono pubbliche
 

Membri
Presidente: Mataloni Maida
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data

(1) Log: richiamo_automatico
108
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IBAN IT38K0200870722000401052853

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it