Portale Trasparenza Comune di Piombino - Contributo alle famiglie con figli disabili

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Contributo alle famiglie con figli disabili
Responsabile di provvedimento: Bezzini Alessandro
Responsabile sostitutivo: Massai Maria Luisa
Uffici responsabili
Servizio Politiche Sociali
Descrizione

La presentazione e la gestione della istanza avviene attraverso l'applicazione web messa a disposizione dalla regione e realizzata sulla base della modulistica approvata con apposito decreto dirigenziale.

L'istanza prevede l'erogazione di un contributo di € 700,00 a favore delle famiglie con un reddito ISEE non superiore a € 24.000,00, che hanno a carico uno o più figli in condizione di accertata sussistenza della condizione di handicap permanente grave di cui all'articolo 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n.104.

I requisiti per ottenere il contributo sono previsti all'art.5 della L.R.T. 2013/45 e devono essere verificati dall'ufficio politiche sociali.

I contributi concessi sono comunicati alla Regione che provvede ai relativi pagamenti.

Chi contattare
Personale da contattare: Pisani Maria
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
ITER Richiesto. La gestione delle richieste presentate si articola come segue: le richieste in stato PRESENTATA sono prese in carico dal comune _ il comune effettua le verifiche necessarie relativamente a quanto dichiarato nella richiesta _ entro i termin
Costi per l'utenza

Risorsa regionale.

Liquidazione tramite bonifico.

Contanti e assegno circolare se la cifra ha un limite massimo di € 999,99.

Modulistica per il procedimento
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
Contenuto inserito il 05-02-2014 aggiornato al 07-02-2014

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IBAN IT38K0200870722000401052853

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it