Portale Trasparenza Comune di Piombino - Gestione delle segnalazioni, proposte e reclami dei cittadini

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Gestione delle segnalazioni, proposte e reclami dei cittadini
Responsabile di procedimento: Bertini Marcella, Fulceri Giuseppe
Responsabile di provvedimento: Massai Maria Luisa
Responsabile sostitutivo: Massai Maria Luisa
Descrizione

La Gestione delle segnalazioni, proposte e reclami dei cittadini viene effettuata

attraverso il nuovo strumento dell'E-Urp telematico con il quale l'amministrazione intraprende un profondo cambiamento culturale ed operativo ispirato all'efficienza e alla trasparenza amministrativa.

L'E-Urp è uno strumento telematico semplice orientato a valorizzare le relazioni tra l'ente ed il cittadino, permettendo un rapporto diretto con i vari uffici comunali.

I vantaggi per il cittadino sono:

  • avere a disposizione un punto di accesso on line per le segnalazioni, reclami e richieste di informazioni ai vari uffici comunali;
  • la possibilità di scelta della modalità di risposta da parte dell'Ente;
  • la possibilità di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della propria segnalazione;
  • l' usabilità e facilità d'uso, garantita dal pieno rispetto della normativa sull'accessibilità;

Le segnalazioni ritenute di interesse pubblico saranno pubblicate sul portale con il relativo stato di avanzamento.

La gestione e l'organizzazione di questo servizio on line è coordinata dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico


E' importante sottolineare che, in ogni caso, l'ufficio Urp-Relazioni con il Pubblico, resta a disposizione per accogliere i cittadini nei giorni e negli orari di apertura al pubblico consueti.

Chi contattare
Personale da contattare: Bertini Marcella, Fulceri Giuseppe
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
30 gg dalla presentazione
Riferimenti normativi
Servizio online
Contenuto inserito il 30-08-2013 aggiornato al 18-12-2013

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IBAN IT38K0200870722000401052853

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it