Portale Trasparenza Comune di Piombino - Aggiornamento annuale dell'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale: Iscrizioni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Aggiornamento annuale dell'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale: Iscrizioni
Responsabile di procedimento: Pieri Daniela
Responsabile di provvedimento: Pieri Daniela
Uffici responsabili
Ufficio Elettorale
Descrizione

L’ufficio elettorale   provvede annualmente entro il mese di gennaio all’aggiornamento  dell'albo delle persone idonee all' ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale.

Per  iscriversi all'albo delle persone idonee all' ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, occorre essere elettori del Comune di Piombino avere assolto gli obblighi scolastici. 

La domanda in carta libera deve essere presentata all'Ufficio Elettorale del Comune, DAL 1° OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE di ogni anno.

Coloro che risultino già iscritti non devono ripetere la domanda.

Non possono svolgere le funzioni di Scrutatore di Seggio:

  • i dipendenti dei Ministeri dell 'Interno, delle PP.TT. e dei Trasporti
  • gli appartenenti alle forze armate in servizio
  • i sanitari della A.S.L. che svolgono funzioni di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti;
  • i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Chi contattare
Personale da contattare: Bonti Patrizia, Guarguagli Lucia, Pieri Daniela
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Invio delle domande alla Commissione elettorale comunale che procede all'iscrizione/cancellazione prima del 15 gennaio.
Costi per l'utenza

Non ci sono costi per il cittadino.

Conclusione tramite silenzio assenso: Entro il 15 gennaio di ogni anno l'albo delle persone idonee deve essere depositato nella segreteria del comune con diritto di visione.

Modulistica per il procedimento
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire
Contenuto inserito il 07-02-2014 aggiornato al 10-02-2014

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (LI)
PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565.63111
P. IVA 00290280494
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494

IBAN IT38K0200870722000401052853

Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it

Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it